Esercitazione Flooded 1^/20: Un giorno al poligono con il 183mo Reggimento paracadutisti “Nembo”

Ravenna, 10 Set 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – da congedatifolgore.com – di Gian Marco Pagliari – “Professionisti che svolgono con passione e grande motivazione il proprio lavoro. Ho visto la la loro forza d’animo, la tenacia e la pazienza”. Segue. – Sono arrivato alle prime luci dell’alba; il sole illumina una landa cespugliosa e arida tra il fiume Reno e il mare. Ho ancora nella mente le parole del direttore: «Domani ti aspettano al poligono militare di Foce Reno per una giornata addestrativa del 183° Reggimento Paracadutisti Nembo…fai attenzione e procurami delle belle foto!»

Lo scopo dell’esercitazione che durava da qualche giorno è incrementare e consolidare le capacità di combattimento individuale, di coppia e di squadra addestrandosi in un tipico scenario da conflitto bellico.

Contestualmente vengono effettuate lezioni di tiro ed esercizi a fuoco che preparano i paracadutisti all’ operazione su territorio nazionale “Strade Sicure”.

La Brigata Folgore ha un ampio programma di eventi addestrativi tesi al miglioramento costante dei propri uomini e donne. In questa occasione il Nembo si addestra anche in previsione dell’impiego quale LRF (Land Reserve Force):una task force caratterizzata dalla prontezza all’impiego e dalla capacità di essere operativa con brevissimi tempi di preavviso.

Sono accolto, al campo, da Gennaro, il tenente che mi accompagnerà nella mia visita, e dal personale della Compagnia Comando e Supporto Logistico “Orsi” che subito mi ricordano le procedure da seguire a causa del periodo che tutti noi stiamo attraversando a causa del COVID-19:…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.congedatifolgore.com/it/un-giorno-al-poligono-con-il-183mo-reggimento-paracadutisti-nembo-tutte-le-foto/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post