Esercitazioni: settimana impegnata per il gruppo para Nembo

Roma, 18 aprile 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – I Paracadutisti del Nembo hanno effettuato una settimana all’0insegna dell’addestramento con ottimi risultati finali per le attività svolte.

Si è conclusa una settimana addestrativa per il 183° reggimento paracadutisti “Nembo”, nel corso della quale sono state condotte attività tattiche offensive in uno scenario warfighting, coordinate da un posto comando di gruppo tattico.

Grazie alla partecipazione di un plotone dell’8° reggimento genio guastatori paracadutisti, durante l’azione è stato condotto anche un forzamento di ostacoli passivi. Inoltre, l’utilizzo di sistemi di simulazione tecnologicamente avanzati, come i bersagli interattivi a sagome abbattibili, ha notevolmente contribuito ad incrementare il realismo addestrativo dell’intera attività.

Nel corso della settimana, i paracadutisti si sono inoltre addestrati in un circuito che ha permesso di testare, mantenere e incrementare le capacità individuali in diversi ambiti: impiego apparati radio e comunicazioni.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesaonline.it/news-forze-armate/terra/settimana-di-addestramento-i-paracadutisti-del-nembo

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post