Esercito: Bolzano, sbocchi occupazionali per i militari prossimi al congedo

Bolzano, 18 Gen 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – da congedatifolgore.com – L’interesse della Sad, una delle principali società di trasporto locale dell’Alto Adige. Segue. – Si è tenuta il 16 gennaio a Bolzano, presso il circolo Unificato dell’Esercito di viale Druso, la firma della Convenzione tra il Ministero della Difesa e l’azienda «SAD Trasporto locale SpA», che ha come obiettivo quello di agevolare la ricollocazione dei militari in fase di congedo.

La convenzione nasce con l’intento di agevolare il reperimento sul mercato del lavoro di risorse umane qualificate, attraverso formazione ed informazione.

Il Ministero della Difesa sta sviluppando in tutte le regioni italiane le attività di sostegno alla ricollocazione professionale dei volontari congedati delle Forze Armate.

Saranno messi a disposzione dei candidati il servizio informazione, i colloqui individuali di orientamento, la diffusione alle aziende dei curricula professionali dei militari in cerca di occupazione, favorendo l’incontro domanda-offerta di lavoro attraverso il software «S.I.L.D.» (Sistema Informativo Lavoro Difesa) che è costantemente in potenziamento e miglioramento applicativo.

I militari saranno accreditati e segnalati alla azienda trentina , prelevandone i nominativi all’interno della Banca Dati «SilDifesa», ovvero il software con il quale vengono gestiti ed assistiti le migliaia di militari congedati iscritti al progetto sbocchi occupazionali del Ministero Difesa.

Come affermato dai responsabili dell’azienda, il militare presenta numerose affinità con i profili professionali ricercati dalle Società che si occupano di trasporti e possiede gran parte dei requisiti necessari: coraggio, disciplina, iniziativa, spirito di corpo, capacità di relazionarsi e gestione delle emergenze. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.congedatifolgore.com/it/bolzano-sbocchi-occupazionali-per-i-militari-dellesercito-prossimi-al-congedo/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post