Esercito: Cambio di comando ai Lancieri di Novara

Udine, 02 Dic 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il Colonnello Tommaso Magistretti subentra al Colonnello Mario di Girolamo. Segue. – Dopo oltre due intensi anni di comando, il Colonnello Mario di Girolamo, 82° comandante ha affidato la custodia del gloriosissimo Stendardo dei “Lancieri di Novara”, il più decorato dell’Arma di Cavalleria, al Colonnello Tommaso Magistretti, proveniente dalla sezione Politiche Sociali – Ufficio Affari Generali del V Reparto dello Stato Maggiore della Difesa.

Alla cerimonia militare erano presenti il Colonnello Giandomenico Petrocelli, vice comandante della 132^ Brigata corazzata “Ariete”, grande unità dell’Esercito italiano dalla quale il Reggimento dipende, la professoressa Paola Del Din, Medaglia d’Oro al Valor Militare, Fabio Marchetti, sindaco di Codroipo, i rappresentanti dei Comuni di Sedegliano e Bertiolo, le Associazioni combattentistiche e d’Arma, nonché numerose autorità civili e religiose.

I “Bianchi Lancieri”, nel periodo trascorso alla guida del Colonnello di Girolamo, sono stati impegnati in molteplici e delicatissime attività operative ed addestrative, sia in ambito nazione sia in quello internazionale.

In particolare, tra il dicembre 2017 ed ilgiugno 2018, nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure” in Val Susa, uomini e donne dal “Bavero Bianco” si sono magistralmente destreggiati su due fronti: il cantiere TAV della “Maddalena” dove, congiuntamente alle Forze di Polizia, hanno contribuito a garantire il regolare svolgimento dei lavori nonché a impedire eventuali aggressioni alle maestranze e danneggiamenti a mezzi e materiali presenti al suo interno;

l’area esterna al campo nomadi di via Germagnano a Torino dove, in concorso con le Forze di Polizia, è stato affidato il compito di garantire la massima sicurezza dell’area sorvegliandola mediante il pattugliamento e la perlustrazione, il controllo dei frequentatori e la prevenzione di insediamenti non autorizzati. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.reportdifesa.it/esercito-cambio-di-comando-ai-lancieri-di-novara-il-colonnello-tommaso-magistretti-subentra-al-parigrado-mario-di-girolamo/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post