Il ministro Lorenzo Guerini a Palazzo Esercito

Roma, 02 Dic 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte SME) – Presentato all’On. Guerini un aggiornamento su situazione, attività e linee programmatiche della Forza Armata. Segue. – Giovedì presso Palazzo Esercito, il Generale di Corpo d’Armata Salvatore Farina ha accolto il Ministro della Difesa On. Lorenzo Guerini, che ha visitato lo Stato Maggiore dell’Esercito, partecipando a un briefing sulle attività dell’Esercito Italiano per avere un aggiornamento sulla situazione, le attività e le linee programmatiche dell’Esercito.

Al suo arrivo, accompagnato dal Capo di Stato Maggiore della Difesa Generale Enzo Vecciarelli, il Ministro ha rassegnato il Reparto d’Onore e ha reso omaggio alla Bandiera di Guerra dell’Esercito.

Successivamente, in aula “Montezemolo”, nel corso di un briefing, il Generale Farina ha illustrato all’On. Guerini i principali compiti e attribuzioni dell’intera Forza Armata e l’urgente necessità di adeguamento dello strumento militare alle nuove esigenze operative e il relativo programma di ammodernamento di breve e medio termine, considerata l’obsolescenza e la vetustà di alcune delle principali piattaforme.

Il Capo di SME ha, successivamente, evidenziato l’elevata età media dei Graduati, auspicando l’adozione di misure volte al ringiovanimento dello strumento militare, rendendolo maggiormente efficiente ed al tempo stesso garantendo la valorizzazione del personale più anziano nonché un maggiore “appeal” basato sulle concrete possibilità di progressione di carriera nel comparto Difesa.

Durante l’incontro è stato approfondito l’impegno dell’Esercito nelle Operazioni in corso sul territorio nazionale in cui sono impiegati giornalmente oltre 7000 soldati nell’Operazione “Strade Sicure” e ulteriori unità dedicate arealmente alle emergenze causate dal maltempo e sulle missioni internazionali che vede la Forza Armata quale maggior provider della difesa…L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Visita-Ministro-Guerini-a-SME-191129.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post