Esercito: Conclusa la visita ufficiale del Generale Salvatore Farina in Qatar

Roma, 27 Gen 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Stato Maggiore Esercito) – Cooperazione e sinergia tra l’Esercito Italiano e Forze Terrestri del Qatar. (Segue articolo). – Si è conclusa la visita ufficiale di due giorni del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Farina in Qatar, dove è stato ricevuto dal Vice Primo Ministro e Ministro di Stato per gli Affari della Difesa, S.E. Khalid bin Mohamed Al Attiyah e ha incontrato il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Tenente Generale Ghanim Shaheen Al Ghanim e il Comandante delle Forze Terrestri, Maggior Generale Saeed Hesayen Mohammed Al-Khayarin.

Nel primo giorno della visita, il Generale Farina, accompagnato dall’Ambasciatore d’Italia Alessandro Prunas, nel suo incontro con S.E. Khalid bin Mohamed Al Attiyah e i vertici militari, ha espresso parole di stima e soddisfazione per i progetti legati alla cooperazione militare, evidenziando il successo delle attività esercitative congiunte sinora svolte – la “Nasr 19” in Qatar nel 2019 e la “Steel Storm” lo scorso ottobre in Italia – che hanno visto gli Eserciti italiano e qatariota cooperare a stretto contatto.

Lo scambio di esperienze ricercato dal Qatar, infatti, unitamente all’esigenza italiana di addestrare il personale in poligoni che permettano un utilizzo completo dei sistemi d’arma, ha dato vita ad iniziative che si sono dimostrate vincenti. Per tale ragione e in pieno accordo, si è confermata l’opportunità di continuare nel 2021 e negli anni a seguire la cooperazione nel campo delle esercitazioni, dell’addestramento e dei sistemi d’arma. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Il-Capo-di-SME-in-Qatar210126.aspx

Condividi questo post