Esercito: Concorso ai tempi del Covid-19

Roma, 07 Mag 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Giorgia Ferri – Qualora per assurdo il Concorso dovesse svolgersi, il personale potrebbe essere assunto solo il prossimo anno. (Segue articolo). – Prosegue la marcia solitaria dello Stato Maggiore Esercito che in piena pandemia da COVID-19 bandisce un “Concorso per Ufficiali Ruolo Speciale” – scaduto il 19 aprile scorso – al fine di reclutare altre unità da impiegare nella gestione dell’emergenza sanitaria che il nostro Paese sta vivendo ormai da mesi.

All’interno del contestato bando di concorso, la Rappresentanza Militare deliberando sull’argomento, ha ravvisato delle anomalie, delle inesattezze che cozzano con quanto emanato fino ad ora e che mostrano la palese volontà da parte dello Stato Maggiore di compiere passi indietro anziché in avanti.

«Le lunghe lotte che hanno visto impegnata la Rappresentanza Militare, e in particolar modo i Graduati durante il provvedimento correttivo al riordino dei ruoli, è ormai una realtà conclamata – affermano i delegati del Co. Ce. R. Esercito tramite una nota stampa, come riporta Adnkronos – Si è trattato di battaglie mirate a riconoscere al personale la possibilità di poter partecipare ai concorsi per il reclutamento degli Ufficiali del ruolo speciale, con una riserva di posti e con l’innalzamento dei limiti d’ età.

Richieste che hanno trovato accoglimento nel Decreto Legislativo n.173 del 2019 ma che, ancora oggi, rimangono inapplicate».

I delegati ribadiscono che «nonostante la volontà politica e la forza della legge, alcuni Stati Maggiori, trincerandosi dietro superabili ostacoli burocratici, hanno bandito un concorso di selezione per ufficiali del ruolo speciale senza tener conto di tutti i dettami del nuovo provvedimento normativo. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.sassate.it/concorso-ai-tempi-del-covid-lesercito-vara-un-concorso-inopportuno-e-iniquo/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post