Stipendi: per gli statali possibili aumenti già a dicembre

Roma, 15 ottobre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – I contratti degli statali sono scaduti da tempo, il Governo è pronto  a discutere i rinnovi e pare ci sia anche la possibilità che gli aumenti arrivino già da dicembre.

In attesa dei negoziati sul rinnovo, un primo aumento per i dipendenti statali potrebbe essere attuato già entro dicembre grazie al testo sui cui sta lavorando il Governo, che andrà in discussione probabilmente già dalla prossima settimana nelle varie commissioni alle camere.

Questo potrebbe seguire un meccanismo simile a quello previsto per l’anticipo dei conguagli delle pensioni, che sarà applicato a novembre, rappresentando l’0,8% di aumento con decorrenza dal 1°gennaio 2023. 

Inoltre, il provvedimento prevede un bonus di 13 mensilità sulle retribuzioni per i dipendenti pubblici, con un costo approssimativo di un miliardo di euro.

Questo bonus garantirebbe un aumento salariale dell’1,5% dall’attuale importo percepito, con la possibilità di aumenti fino a 100 euro per i dipendenti statali nei ruoli di vertice.

L’effetto reale si vedrà quindi nella busta paga di fine anno.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.lentepubblica.it/personale-e-previdenza/aumento-stipendio-statali-dicembre-2023/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post