Esercito: Donazione di sangue all’ospedale da campo di Cosenza

Cosenza, 15 Gen 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte COMFOTER SPT) – Importante gesto dei militari dell’Esercito Italiano per sopperire alla carenza di sacche ematiche dell’Ospedale civile dell’Annunziata. (Segue articolo). – Ha avuto inizio in questi giorni, presso l’Ospedale “Santissima Annunziata” di Cosenza, il ciclo di donazioni di sangue da parte del personale sanitario militare e di quello preposto al supporto logistico del 3° Reparto di Sanità “Milano”, impiegato presso l’Ospedale da campo dell’Esercito Italiano di Cosenza.

In base a un calendario condiviso con l’Unità Operativa Complessa di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale del nosocomio cosentino, che ha coordinato l’attività in piena sinergia con il direttore dell’Ospedale da campo e Comandante della Scuola Sanità e Veterinaria militare dell’Esercito, colonnello medico Michele Tirico, i militari dislocati a Cosenza per l’emergenza pandemica in corso, proseguiranno con le donazioni per tutto il mese di gennaio.

Un prezioso contributo che offrirà all’Ospedale Civile della città calabrese numerose unità di sangue intero e piastrine, secondo un piano opportunamente definito per garantire un flusso continuo e costante di donatori, fondamentale soprattutto dopo le feste, periodo in cui si registra maggiore carenza di sangue a livello nazionale.

I militari hanno inteso compiere un gesto di vicinanza alla popolazione e alle Istituzioni del territorio dal quale sono stati accolti con entusiasmo e grande calore umano. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/donazione-sangue-cosenza_210113.aspx

Condividi questo post