Esercito e Carabinieri insieme per i bambini leucemici

Padova, 30 Mar 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – da congedatifolgore.com – Pasqua correndo dal Veneto a San Pietro per i bambini leucemici. Seguiamo. – Dal 21 al 24 Aprile avrà luogo la Staffetta per la Speranza, che ha sede a Padova , ultramaratona benefica a favoe della Città della Speranza, che segue i bambini leucemici, che attraverserà cinque regioni (Veneto, Emilia Romagna, Marche, Umbria e Lazio), snodandosi per 530 km da Padova a San Pietro, piazza Papa Pio XII, antistante al colonnato del Bernini, dove sarà collocato l’arrivo.

Dichiara il Comandante delle Forze Operative Terresti di Supporto, Gen. C.A. Giuseppenicola Tota.
“Come Esercito, non volevamo mancare a questo evento che vedrà impegnati appassionati della corsa. Città della Speranza deve essere fatta conoscere perché la ricerca possa progredire sempre”.

“I Carabinieri hanno una collaborazione pluriennale con Città della Speranza in ambito sportivo e in varie altre iniziative. Correranno circa una ventina di uomini nelle varie tappe e sicuramente ci saranno anche atleti di rilievo nazionale”, osserva il Generale di Brigata Giuseppe La Gala, Comandante Legione Carabinieri Veneto.

Ad affidare il testimone al Papa, nella mattinata di mercoledì 24 aprile (ore 9.30) assieme ad una delegazione ristretta formata da Città della Speranza, Carabinieri ed Esercito, sarà un bambino di 4 anni guarito da una grave forma tumorale. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.congedatifolgore.com/it/esercito-e-carabinieri-pasqua-correndo-dal-veneto-a-san-pietro-per-i-bambini-leucemici/

Condividi questo post