Difesa: Gran brutto clima in via XX Settembre

Roma, 30 Mar 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Guido Paglia – Leggiamo di seguito le varie problematiche. Segue. – Perché oltre alle risse tra CSM, ci sono ormai pessimi rapporti consolidati tra la Trenta ed alcuni rampanti sottosegretari, tra la ministra e i generali Enzo Vecciarelli (CSMD) e Alberto Rosso (CSM Aeronautica e suo ex-capo di gabinetto), ma soprattutto c’è l’impossibilità di procedere allo smantellamento di quelle strutture messe a punto da Graziano Badoglio che per anni gli hanno consentito di esercitare un potere assoluto.

E che secondo molti osservatori ancora continua ad esercitare da Bruxelles attraverso i suoi fedelissimi ed inamovibili vecchi collaboratori.

Primo esempio. Da almeno tre mesi é stata messa in moto la macchina per il trasferimento ad altro incarico del generale Gerardo Restaino, legatissimo al vecchio CSMD. Sui motivi della rimozione, corrono le voci più disparate e incontrollabili.

Resta il fatto che Vecciarelli, in un appunto mandato alla Trenta, si limita a scrivere “sussiste l’esigenza di avvicendare…”. Poi indica perfino il nome del sostituto: il generale Giuseppe Di Giovanni. Bene, appunto da tre mesi, il trasferimento é stranamente bloccato, con palleggiamenti di responsabilità tra i vari uffici competenti.

Come mai? Secondo esempio. Prima di partire per Bruxelles, Graziano Badoglio aveva provveduto a mettere al riparo da eventuali guai per la sua “chiacchieratissima” stazione appaltante (leggi qui) un altro fedelissimo: il colonnello Giuseppe Totaro (leggi qui).

Dove? Ma ai Servizi, naturalmente. Questa però gli è andata storta, perché il premier Conte (che si è tenuta quella delicata delega), dopo aver ricevuto qualche opportuna segnalazione, lo ha rispedito al mittente. Stesso interrogativo del “caso Restaino”: come mai? Che fine ha fatto Totaro? È per caso sottoposto a qualche indagine amministrativa? L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.sassate.it/difesa-gran-brutto-clima/

 

Condividi questo post