Esercito Italiano: 544 nuovi volontari per iniziare il corso di formazione

Roma, 24 Lug 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte COMFORDOT) – Sono giunti ai Reggimenti addestrativi i VFP-1 del 4° blocco 2019. (Segue articolo). – Il primo scaglione di 544 Volontari in ferma prefissata di un anno (VFP-1) dell’Esercito Italiano, appartenenti al 4° blocco 2019, è giunto ai tre Reggimenti addestrativi (17° RAV “Acqui”, 80° RAV “Roma” e 85° RAV “Verona”) per svolgere il corso di formazione di base.

Le procedure di afflusso, iniziate lunedì 13 luglio e proseguite per tutta la settimana, sono state riarticolate attraverso la ripartizione dei 544 VFP-1, di cui 57 donne, su tre gruppi distribuiti in più giornate, al fine di assicurare il corretto distanziamento interpersonale ed il rispetto del protocollo sanitario che prevede il test sierologico e il tampone orofaringeo.

Per il primo gruppo di giovani VFP-1 del 4° blocco 2019 ha inizio una fase addestrativa che si svilupperà su un corso intensivo della durata di 6 settimane.

I principali obiettivi formativi da conseguire sono: apprendimento dei principi, dei valori etici e delle norme che regolano l’organizzazione militare, conseguimento di una adeguata preparazione fisica e del senso della disciplina, conoscenza di base per l’impiego dell’armamento individuale e dell’equipaggiamento in dotazione e abilitazione allo svolgimento dei servizi di vigilanza e delle scorte armate.

Al termine del corso di formazione, i Volontari saranno valutati nelle seguenti aree: attività ginnico sportive, attività tecnico- professionali e rendimento comportamentale e motivazionale. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Nuovi-Volontari-Esercito-Italiano_200721.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post