Esercito Italiano: Corso di formazione Infoteam in Puglia

Bari, 13 Giu 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Interessati militari e civili del CME regionale. (Segue articolo). – Sono stati consegnati, sabato a Bari, gli attestati, per la formazione del personale dell’Esercito, individuato tra i reparti pugliesi, da impiegare negli Infoteam della regione.

Il corso, dalla durata di cinque giorni, è stato organizzato dal Comando Militare Esercito Puglia (CME) e ha permesso di qualificare, ai sensi della Direttiva 1008 edizione 2020, dello Stato Maggiore dell’Esercito, oltre 40 addetti ai nuclei Infoteam tra Ufficiali, Sottufficiali, Graduati, personale di Truppa e civili.

Questa attività consente alla Forza Armata di dotarsi di personale specializzato in grado di operare nelle attività espositive e promozionali che, interagendo con il pubblico, possa promuovere la conoscenza della cultura della Difesa e promuovere le opportunità professionali e di arruolamento.

Il corso di formazione, curato da personale specializzato del CME Puglia , ha visto il contributo dello SME – Ufficio Pubblica Informazione e Comunicazione (PIC), per la parte dedicata ai siti Web di Forza Armata e ai social media e radio, del prof. Nicola Neri, docente presso l’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari per la parte storica e la dottoressa Elisabetta Bratta, Psicologa clinica dello sviluppo e delle relazioni, specializzata in psicoterapia cognitivo-comportamentale, per le esercitazioni pratiche e le simulazioni. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.reportdifesa.it/esercito-corso-di-formazione-infoteam-in-puglia-interessati-militari-e-civili-del-cme-regionale/

Condividi questo post