Esercito Italiano: Giuramento al 235° Reggimento Addestramento Volontari “Piceno”

Ascoli Piceno, 03 Feb 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte COMFORDOT) – Il 2° Blocco 2020 è stato intitolato al Caporal Maggiore Corrado VIALI, decorato di Medaglia d’Oro al Valor Militare, caduto eroicamente in Africa Settentrionale nel corso del secondo conflitto mondiale. (Segue articolo). – Sabato mattina, nella Piazza d’Armi del 235° Reggimento Addestramento Volontari “Piceno”, 89 Volontari in Ferma Prefissata di un anno (VFP1), appartenenti al 2° Blocco 2020, hanno prestato giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana.

Al cospetto della Bandiera di Guerra del Reggimento e alla presenza del Comandante della Scuola di Fanteria, Generale di Brigata Eugenio Dessì, di Autorità militari, civili e di una rappresentanza delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, i Volontari hanno gridato “Lo Giuro!” e intonato l’Inno di Mameli, sulle note della Banda della Scuola Trasporti e Materiali dell’Esercito.

La cerimonia, trasmessa in diretta streaming sui canali ufficiali della Forza Armata, è stata svolta nel pieno rispetto delle norme di contenimento e contrasto all’emergenza epidemiologica da COVID-19 e ha visto la partecipazione, seppur in numero limitato, dei familiari dei giurandi.

Il 2° Blocco 2020 è stato intitolato al Caporal Maggiore Corrado VIALI, decorato di Medaglia d’Oro al Valor Militare, caduto eroicamente in Africa Settentrionale nel corso del secondo conflitto mondiale.

Il Comandante di Reggimento, Colonnello Marcello DI MAURO, nel corso del suo intervento ha detto: “La formula che pronuncerete vi vincola ai valori di Amor di Patria, Disciplina, Sacrificio, Rispetto e Onore, che da sempre costituiscono i cardini della vita degli uomini e delle donne in uniforme. Noi, che avendo intrapreso la stessa strada vi abbiamo preceduto nella scelta, vi accompagneremo in questo duro ma gratificante percorso”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Lo-Giuro-AL-Piceno-220129.aspx

 

Condividi questo post