Esercito Italiano: Giuramento dei Volontari in Ferma Prefissata di un anno

Ascoli Piceno, 02 Ott 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte COMFORDOT) – I Volontari in Ferma Prefissata di un anno gridano “lo giuro” a Capua, Verona e Ascoli Piceno. (Segue articolo). – Nei giorni scorsi, presso i tre Reggimenti di Addestramento Volontari del 17° “Acqui”, dell’85° “Verona” e del 235° “Piceno”, hanno prestato giuramento i Volontari in Ferma Prefissata di un anno dell’Esercito Italiano, appartenenti al terzo scaglione del primo blocco 2020.

Al cospetto delle Bandiere di Guerra dei Reggimenti, i soldati hanno compiuto l’atto solenne di giuramento con la tradizionale formula del “Lo Giuro!”.

Il Comandante per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Camporeale, intervenuto alla cerimonia di giuramento presso il 235° Reggimento Addestramento Volontari “Piceno”, ha incoraggiato i giovani soldati del 3° scaglione del 1° Blocco 2020: “Vi siete impegnati solennemente a dedicare il meglio di voi stessi all’Italia. Dovrete essere soldati leali e coscienziosi, servitori dello Stato irreprensibili e disciplinati nonché cittadini esemplari”.

“Lungo questa strada affronterete quelle responsabilità di cui, da uomini e donne in armi, abbiamo deciso di farci carico. Non abbiate mai paura, perché responsabilità vuol dire meritare fiducia. Quindi siate sempre rispettosi, leali, onesti e sinceri in questo percorso” sono state le parole del Comandante della Scuola di Fanteria, Generale di Brigata Roberto Viglietta, rivolte ai giovani soldati di Capua e Verona.

Il 1° Blocco 2020 è stato intitolato alla Medaglia d’Oro al Valor Militare Caporal Maggiore Capo Scelto Pierdavide De Cillis, caduto in Afghanistan il 28 luglio 2010. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/giurano.volontari_210929.aspx

Condividi questo post