Esercito Italiano: Trasporto dei vaccini su tutto il territorio nazionale nell’ambito dell’Operazione “EOS”

Roma, 06 Mag 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Stato Maggiore Esercito) – Trasportati più di 2 milioni 100 mila dosi vaccinali in oltre 100 destinazioni e siti di stoccaggio. (Segue articolo). – Prosegue senza sosta l’impegno dell’Esercito e delle altre Forze Armate nell’ambito delle operazioni “IGEA” e “EOS”, volute fortemente dal Ministro della Difesa, On. Lorenzo Guerini e condotte con la regia del Comando Operativo di Vertice Interforze (COI).

In particolare, nei giorni scorsi i Comandi Multifunzione dell’Esercito hanno completato con esito positivo il trasporto di 2.130.600 dosi vaccinali (di cui 1.721.400 prodotti da AstraZeneca, 252.200 da Moderna e 157.000 da Johnson & Johnson), con il loro trasferimento, su più vettori, dall’hub dell’aeroporto Militare di Pratica di Mare a oltre 100 destinazioni e siti di stoccaggio disseminati su tutto il territorio italiano.

L’ultima consegna è stata effettuata sabato sera, alle 22.40 circa, presso la farmacia dell’Ospedale “S.Stefano” di Prato. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Trasporto-dei-vaccini-su-tutto-il-territorio-nazionale-210504.aspx

Condividi questo post