Livorno, 05 Mag 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di 183 Rgt “nembo” – Il 30 aprile 1941, i paracadutisti del II battaglione, al comando del magg. Zanninovich si lanciarono sulla Zona Lancio “Krameta”, a pochi chilometri dalla capitale Argostoli. (Segue articolo). – Venerdì 30 aprile 2021, nella caserma Vannucci di Livorno il 187° reggimento paracadutisti “Folgore” ha voluto ricordare il lancio di guerra su Cefalonia del 30 aprile 1941.
Nel pieno rispetto delle norme sanitarie in vigore i paracadutisti del 187° hanno reso onore alla propria Bandiera di Guerra e successivamente hanno commemorato i caduti con la deposizione di una corona. Un breve momento di ricordo e riflessione a 80 anni da questo importante evento storico.
Il 30 aprile 1941, i paracadutisti del II battaglione, al comando del magg. Zanninovich si lanciarono sulla Zona Lancio “Krameta”, a pochi chilometri dalla capitale Argostoli.
In memoria di quel primo lancio di guerra, il 30 aprile è la data in cui ogni anno i paracadutisti del 187° reggimento “Folgore”, sotto cui è inquadrato il 2° battaglione “Tarquinia”, ricordano il valore e le gesta dei loro predecessori. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesaonline.it/news-forze-armate/terra/folgore-80%C2%B0-anniversario-del-lancio-su-cefalonia