Esercito: La Brigata Ariete si addestra in scenari warfighting

Roma, 17 dicembre 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – L’Esercito italiano è stato impegnato in due esercitazioni importantissime, Iron Armoured 22 e Apollo 22 concluse con enorme soddisfazione dei vertici.

Si sono concluse le esercitazioni “Iron Armoured 22” e “Apollo 22” che hanno visto impegnati il Comando della 132^ Brigata corazzata “Ariete” e le unità dipendenti in attività addestrative volte al consolidamento della capacità operativa delle forze pesanti.

Durante le quattro settimane è stata sviluppata una graduale progressione addestrativa che ha visto i reparti impegnati in attività, in bianco e a fuoco, connotate da livelli di complessità e realismo crescenti. Il programma addestrativo è culminato nell’esercitazione di Gruppo Tattico corazzato, avente lo scopo di integrare ed esercitare le diverse aliquote della componente corazzata nella condotta di un contrattacco in uno scenario warfighting.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Ariete-si-addestra-in-scenari-warfighting_221215.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post