INPS: Assegno unico con erogazione automatica da marzo 2023

Roma, 17 dicembre 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Un recente comunicato dell’INPS ha chiarito le modalità con cui sarà erogato l’assegno unico dal 2023, una ulteriore approfondimento spiega tutti i dettagli.

L’Inps erogherà in automatico l’assegno unico dal 1° marzo del 2023 per coloro che nel corso del periodo gennaio 2022 – febbraio 2023 abbiano presentato una domanda di (AUU) per i figli a carico, accolta e in corso di validità. La prestazione sarà infatti erogata d’ufficio dall’Inps, senza bisogno di presentare una nuova domanda. Lo rende noto, tra l’altro, l’Inps nella Circolare n. 132/2022 con l’obiettivo di semplificare gli adempimenti per i cittadini.

Erogazione d’ufficio

In particolare l’erogazione proseguirà in continuità tra il 1° marzo 2023 ed il 28 febbraio 2024 (cioè per l’annualità 2023) laddove la domanda si trovi nello stato di «Accolta», mentre per le domande in stato di «In istruttoria», «In evidenza alla sede», «In evidenza al cittadino»…

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.pensionioggi.it/notizie/fisco/contributi-sale-ancora-il-costo-delle-rateazioni

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post