Esercito: Verona, ventidue nuovi disinfettori militari

Verona, 13 Mag 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte COMFOTER di Supporto) – Organizzato dal COMFOTER di Supporto il 1° corso straordinario per qualificare ventidue nuovi disinfettori militari. Seguiamo. – Inaugurato lunedì scorso il 1° corso straordinario per Disinfettori Militari, organizzato dal Comando delle Forze Operative Terrestri di Supporto per 20 militari effettivi rispettivamente al Reparto Comando delle FOTER di Supporto, al 4° Reggimento Alpini Paracadutisti, all’85° Reggimento Addestramento Volontari, al Centro Rifornimenti di Commissariato e al Tribunale Militare di Verona, all’8° Reggimento Genio Guastatori Paracadutisti di Legnago, al 33° Reggimento EW di Treviso, al 2° Reggimento Genio Pontieri di Piacenza e al Parco Materiali Motorizzazione, Genio, Artiglieria e NBC di Peschiera del Garda e per 2 agenti della Polizia Penitenziaria, in servizio preso la Casa circondariale di Montorio.

Il corso si prefigge lo scopo di fornire ai frequentatori le conoscenze necessarie per acquisire le competenze ad operare autonomamente nel delicato settore della disinfezione, specialmente in contesti di grave emergenza sanitaria, come quella che purtroppo sta attraversando il nostro Paese.

L’Esercito Italiano, valutate le numerose richieste di bonifica delle molteplici Istituzioni dello Stato, ha valutato opportuno qualificare altro personale disinfettore.

Avere più squadre di specialisti permetterà di poter intervenire e sanificare più aree contemporaneamente in vista del consolidamento delle misure di contenimento dell’epidemia da CoViD-19, previste dalla FASE-2.

Il corso, della durata di due settimane, si svolge all’interno dell’aula polifunzionale dell’85° RAV “Verona” che, grazie agli ampi spazi a disposizione, permette di garantire ai frequentatori muniti dei dispositivi di protezione individuale, le distanze di sicurezza previste e seguirà il programma didattico sviluppato secondo le procedure della Scuola di Sanità e Veterinaria dell’Esercito Italiano. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Nuovi-disinfettori-militari-Verona_200511.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post