Esito Convenzione tra Ministero Interno e Poste Italiane S.p.a.

Roma, 22 Nov 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Leggiamo di seguito. – Ieri si è svolta la riunione tra l’Amministrazione della P.S., rappresentata dal Direttore Centrale delle Specialità, Dott. Roberto Sgalla, dal Direttore della Polizia Postale e delle Comunicazioni Dott.ssa Nunzia Ciardi, il Direttore dell’ufficio Relazioni Dott.ssa Maria De Bartolomeis e le Organizzazioni Sindacali.

Il Direttore Centrale, in apertura dei lavori, ha illustrato la convenzione per gli anni 2018-2019 quantificando la somma complessiva di 1 milione e 500 mila euro, ripartiti in 900 mila per il fondo con le stesse modalità del Fondo della P.S.; 100 mila euro per gli straordinari e i restanti 500 mila per progetti da concordare con la società Poste Italiane, finalizzati ad aumentare i servizi e i livelli di sicurezza peculiari della Specialità.

Per l’anno in corso, i cinquecentomila euro saranno destinati ai progetti e ripartiti tra gli aventi diritto nelle modalità già previste per il fondo della Polizia di Stato; in pratica le risorse per l’anno 2018 saranno di un milione e 400 mila euro.

Nella circostanza, l’amministrazione della P.S. proponeva due possibilità: 500 mila euro divisi fra tutti gli appartenenti della specialità, circa 1600 unità. Distribuzione attraverso progetti per l’efficienza del servizio reso a Poste Italiane.

Per quanto riguarda la seconda ipotesi è stato prospettato che i partecipanti ai progetti debbano poi recuperare le ore svolte con determinati turni di servizio, ma il SAP ha proposto di valutare un sistema più semplice, come quello delle indennità (es. quella autostradale) che non richiede alcun rientro. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.sap-nazionale.org/convenzione-ministero-interno-dipartimento-della-pubblica-sicurezza-poste-italiane-s-p/

Condividi questo post