Esteri: firmato accordo bilaterale tra Italia e Ucraina

Roma, 29 febbraio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il viaggio in Ucraina del Presidente del Consiglio dei Ministri, Meloni, porta in dote un accordo bilaterale con l’Ucraina che tanto somiglia alla partecipazione dell’Italia alla Guerra.

La premier Giorgia Meloni, a Kiev nel secondo anniversario della guerra in Ucraina e la videoconferenza del G7, ha annunciato un accordo bilaterale di cooperazione in materia di sicurezza tra Ucraina e Italia che durerà 10 anni. La Meloni ha presentato questo documento in una successiva conferenza stampa come “il più completo e importante siglato con un Paese non parte della Nato”.
“Questo documento stabilisce una solida base per il partenariato di sicurezza a lungo termine dei nostri Paesi”, ha precisato Volodymyr Zelensky che è intervnuto amche alla tiunione telematica come invitato.

Tecnicamente si tratta di un accordo di assistenza militare bilaterale tra Italia e Ucraina, firmato dalla premier Meloni e trattato con i ministri degli esteri e della difesa, dove l’Italia si impegna, a fornire assistenza all’Ucraina per difendere la sua sovranità. Un accordo, ad oggi secretato, fatto senza il giusto dibattito pubblico e senza approfondite discussioni in Parlamento. Con favore delle tenebre.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.farodiroma.it/la-meloni-e-zelensky-hanno-firmato-un-accordo-che-spinge-litalia-a-entrare-in-guerra-e-da-kiev-il-g7-promette-ancora-armi-morti-e-distruzione/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post