Vannacci: il caso del Generale sospeso dal Servizio per 11 mesi

Roma, 29 febbraio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il caso del Generale Vannacci si arricchisce di nuovi dettagli, infatti a seguito delle recenti vicende, la notizie che ora tiene banco è la sospensione dal servizio per 11 mesi.

Sospensione disciplinare dall’impiego per 11 mesi, ‘con conseguente uguale detrazione di anzianità e dimezzamento dello stipendio’.

È la sanzione applicata dal Ministro della difesa Guido Crosetto al generale Roberto Vannacci, in esito al procedimento disciplinare di stato, avviato lo scorso 30 ottobre.

Lo rende noto all’Adnkronos l’avvocato dell’ufficiale, Giorgio Carta, che spiega: “La sanzione stigmatizza le circostanze della pubblicazione del libro ‘Il mondo al contrario’ che avrebbe asseritamente denotato ‘carenza del senso di responsabilità’ e determinato una ‘lesione al principio di neutralità/terzietà della Forza Armata’, ‘compromettendo il prestigio e la reputazione dell’Amministrazione di appartenenza e ingenerando possibili effetti emulativi dirompenti e divisivi nell’ambito della compagine militare’”.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.adnkronos.com/cronaca/caso-vannacci-per-il-generale-sospensione-disciplinare-per-11-mesi_2v9bQA0EfEOnVI71sbcFpm

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post