Esteri: La Marina statunitense si unisce all’Aviazione nel congedare i militari non in regola con il vaccino

Roma, 18 Dic 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – I militari non avevano esenzioni valide ed hanno rifiutato di vaccinarsi entro la scadenza prefissata del 2 novembre. (Segue articolo). – Mercoledì, la Marina degli Stati Uniti ha annunciato che avrebbe applicato l’ordine sull’obbligo di vaccino contro il Covid-19 per i membri in servizio, ed avrebbe iniziato “l’allontanamento amministrativo” per tutti coloro che si sarebbero ancora rifiutati di vaccinarsi contro il coronavirus.

Il viceammiraglio John B. Nowell Jr., capo del personale navale, ha evidenziato in una nota del 15 dicembre che è una prassi di servizio che coloro che rifiutano il vaccino Covid-19 “siano catalogati per l’allontanamento il prima possibile”.

Secondo il Pentagono, i membri della Marina degli Stati Uniti e del Corpo dei Marines degli Stati Uniti avevano tempo fino al 28 novembre per essere vaccinati, mentre i membri della Riserva avrebbero tempo fino al 28 dicembre.

I membri del servizio che hanno legittime esenzioni dall’effettuare la vaccinazione Covid-19, o richieste in sospeso, non verranno presi in considerazione per l’allontanamento dal servizio. Se però la richiesta di esenzione di un membro del servizio verrà negata, dovrà iniziare la serie di vaccinazioni entro cinque giorni dalla notifica. L’articolo completo prosegue qui >>> https://it.sputniknews.com/20211216/usa-la-marina-si-unisce-allaviazione-nel-congedare-i-militari-non-in-regola-con-il-vaccino-14216801.html

Condividi questo post