Ministro Pinotti si congeda da caschi blu italiani in Libano

Roma, 16 Mag 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Maria Novella Topi –  Raggiunto oramai il fine mandato per il Ministro della Difesa Roberta Pinotti. Segue articolo – Viaggio di congedo dai militari italiani Unifil di stanza in Libano della ministra dell Difesa Roberta Pinotti che si è recata a Beirut, a Naqoura e a Shama.Libano. ”Sono davvero felice di essere ancora una volta qui, non solo per incontrare il contingente italiano, ma anche perché c’è una amicizia profonda e vera fra l’Italia e il Libano.

Questi incontri servono a definire un percorso comune non solo sugli impegni attuali ma anche per gli impegni futuri”, ha detto Pinotti al termine dell’incontro con il collega libanese, Yacoub Sarraf, che a sua volta ha sottolineato l’importanza del ruolo svolto dalla Ministra nel rafforzare i rapporti esistenti tra i due Paesi. Per Pinotti ”il Libano è un punto di riferimento stabile per la regione che sta vivendo momenti di tensione molto forti.

Noi vogliamo continuare a contribuire alla sicurezza del paese con la missione Unifil ma anche con le missioni bilaterali che possano cementare ulteriormente il rapporto tra le nostre Forze armate”.

Confermando l’impegno dell’Italia per la costruzione della sicurezza del paese, Pinotti ha aggiunto che ”l’Italia sarà a fianco del Libano per la costruzione della sicurezza del paese e per la gestione della crisi dei profughi, per lo sviluppo economico culturale e sociale che il Libano sta progettando e che rappresenta una grande speranza per il futuro di questo paese”. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.onuitalia.com/2018/05/15/libano-pinotti-si-congeda-da-caschi-blu-italiani-unifil-missione-fondamentale/

Condividi questo post