Evento della Marina alla galleria commerciale “Porta di Roma”

Roma, 24 Mag 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Importante evento della Marina dove si racconterà l’eccellenza di questa Forza Armata attraverso simulatori e navi in scala e si illustreranno i mezzi e gli equipaggiamenti in dotazione con esempi, modelli, simulazioni e personale. (Segue articolo). – La Marina Militare e la galleria commerciale Porta di Roma presentano l’evento Noi Siamo la Marina che dal 24 al 27 maggio sbarcherà presso la galleria commerciale. A Porta di Roma “Noi siamo la Marina”.

I Professionisti del mare racconteranno l’eccellenza della Forza Armata attraverso simulatori e navi in scala e illustreranno i mezzi e gli equipaggiamenti in dotazione con esempi, modelli, simulazioni e personale.

Un viaggio attraverso il simulatore di plancia di una nuova unità navale, la camera di manovra con simulatore d’immersione di un sommergibile, il simulatore di periscopio di un sommergibile, il simulatore per i segnali di appontaggio di un elicottero sulla nave.

E ancora: i battelli della Brigata San Marco e del Gruppo Subacquei ed Incursori, i mezzi subacquei filoguidati e telecomandati, i modellini in scala di navi e addirittura un elicottero in configurazione antisommergibile.

I visitatori avranno l’opportunità di parlare con i protagonisti, visionare i filmati e presenziare all’esposizione e alla dimostrazione delle dotazioni e degli equipaggiamenti.

Questo e tanto altro per vivere un’esperienza da professionisti del mare e conoscere i segreti dell’equipaggio della #marinamilitare.

Grazie ai punti informativi e all’intervento di testimonial delle varie componenti della Marina Militare, saranno soddisfatte le curiosità del pubblico e illustrate le possibilità di carriera nelle varie specializzazioni e ruoli della Forza Armata. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.romatoday.it/eventi/a-porta-di-roma-noi-siamo-la-marina.html

Condividi questo post