Fase 2: Chi può riaprire in anticipo ma dovrebbe riguardare solamente alcune Regioni

Roma, 08 Mag 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Negozi, possibile (ma difficile) la riapertura anticipata. Segue. – Negozi, bar, ristoranti e persino parrucchieri e centri estetici potrebbero riaprire in anticipo, ma solo in alcune zone d’Italia.

Nei giorni scorsi vi abbiamo anticipato di come la Sardegna ha intenzione di riaprire le attività per i servizi alla persona, come appunto i parrucchieri ed i barbieri, ma anche i tatuatori, già dall’11 maggio 2020;

tuttavia, questa riapertura anticipata potrebbe interessare non solo il territorio sardo dal momento che lo stesso Giuseppe Conte non ha nascosto che è intenzione del Governo anticipare le riaperture di alcuni negozi e attività varie in molte zone d’Italia.

I dati sui contagi in netto miglioramento, il coronavirus che appare essere sempre meno aggressivo e gli italiani che stanno dimostrando una forte responsabilità: sono questi i tre elementi che hanno spinto Giuseppe Conte a confermare che il Governo sta lavorando per anticipare i tempi delle riaperture, almeno in quelle Regioni dove la situazione non è più preoccupante come qualche settimana fa.

D’altronde, il Governo deve rispondere alle pressioni di tutte quelle Regioni che vogliono anticipare l’apertura per ulteriori attività, così da andare incontro a commercianti, artigiani e imprenditori che hanno assoluta necessità di riaprire al più presto vista la mancanza di liquidità.

Ed è per questo che Giuseppe Conte ha confermato al Fatto Quotidiano che “ci sono le condizioni per studiare un’eventuale anticipazione delle aperture per ulteriori attività, ma con differenziazioni geografiche”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/fase-due-chi-riapre-anticipo-quando

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post