Legge di Bilancio 2020: Scuola, le novità previste dalla manovra

Roma, 29 Dic 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – All’interno del testo l’elenco completo delle misure previste dalla manovra finanziaria che toccano il mondo della Scuola. Segue. – La Legge di Bilancio 2020 è stata la causa della decisione di Lorenzo Fioramonti di lasciare l’incarico al MIUR; troppo poche le risorse stanziate per Istruzione e Ricerca per far sì che si possa lavorare per un futuro migliore.

Complessivamente la Legge di Bilancio 2020 stanzia poco meno di 3 miliardi di euro per Scuola e Università; la richiesta di Fioramonti era di almeno 4 miliardi, risorse che il Governo non è però riuscito a reperire.

La decisione di Fioramonti però non deve far credere che nella Legge di Bilancio non ci siano novità per la Scuola; sono diverse, infatti, le misure che in un modo o nell’altro riguardano da vicino sia il personale impiegato nel comparto Istruzione e Ricerca che gli studenti.

Non si tratta di novità rilevanti (ma d’altronde c’è anche il Decreto Scuola da tenere in considerazione) ma non per questo non vale la pena approfondirle. A tal proposito di seguito trovate l’elenco completo delle misure previste dalla manovra finanziaria che toccano il mondo della Scuola.

Legge di Bilancio 2020: tutte le novità per la Scuola. Nella manovra finanziaria non troviamo la tassa sulle merendine (che ricordiamo era stata proposta proprio da Lorenzo Fioramonti con lo scopo di reperire più risorse per gli investimenti nella Scuola), mentre figura un incremento di risorse per la formazione dei docenti e per le borse di studio. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/legge-bilancio-2020-novita-scuola

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post