Fase 2: Portare un familiare/congiunto in macchina, le regole da seguire

Roma, 13 Mag 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Isabella Policarpio – Altra regola da seguire mentre si è in macchina con un congiunto è indossare la mascherina di sicurezza. (Segue articolo). – Si può portare un congiunto in macchina, ma a condizione che lo spostamento sia motivato (ad esempio per motivi di lavoro, salute o necessità) e senza uscire dal territorio regionale. Lo precisano le Faq del Ministero.

Per tali ragioni, chi non ha la macchina o preferisce non utilizzare i mezzi di trasporto pubblico può chiedere un passaggio, rispettando all’interno dell’auto la distanza di sicurezza di almeno un metro e indossando la mascherina. Regole che non valgono tra conviventi.

Sia il guidatore e il passeggero devono giustificare lo spostamento con modulo di autocertificazione in caso di controllo da parte delle Forze dell’ordine. Vediamo le regole da rispettare in macchina e le gli spostamenti consentiti.

Si può portare un congiunto in macchina? Cosa dice il Ministero. Dopo qualche dubbio iniziale, il Ministero ha chiarito che nella Fase 2 si può stare in macchina anche in due o più persone, sempre che sia possibile rispettare la distanza di sicurezza di almeno un metro. Questo, per esempio, per accompagnare un familiare al lavoro o a fare delle commissioni urgenti.

Così riporta una FAQ del Ministero dell’Interno. Devo effettuare uno spostamento giustificato dai motivi previsti dal decreto, ma non avendo la possibilità di disporre ovvero di condurre un mezzo privato, posso farmi accompagnare da una terza persona? L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/si-puo-portare-congiunto-in-macchina

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post