FESI 2018: COISP, necessità indennità servizi serali e notturni

Roma, 23 Mar 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Leggiamo di seguito. – Si è appena concluso, presso il Dipartimento della P.S., un incontro tra le OO.SS. della Polizia di Stato e l’Amministrazione relativo alla destinazione delle risorse disponibili per il Fondo per l’efficienza dei servizi istituzionali per l’anno 2018.

La riunione, fortemente voluta dalla Federazione COISP, è stata presieduta dalla Dr.ssa Maria De Bartolomeis, Direttore dell’Ufficio per le Relazioni Sindacali, la quale in apertura ha comunicato che il predetto Fondo potrà contare su uno stanziamento complessivo per l’anno 2018 pari ad € 123.956.000 (+ € 10.892.000 rispetto al precedente anno) ed ha quindi fornito i dati richiesti dalla Federazione COISP relativamente ai servizi serali e notturni espletati dal personale della Polizia di Stato durante lo scorso anno.

La Federazione COISP, nell’ampio intervento fatto, in continuità con quanto sostenuto anche negli scorsi anni, ha insistito sulla necessità di rimodulare il Fondo per l’efficienza dei servizi istituzionali, introducendo i necessari correttivi per riconoscere uno specifico riconoscimento economico al personale della Polizia di Stato che effettua le turnazioni maggiormente gravose, come chi è impiegato nei servizi serali e notturni.

La Federazione COISP ha quindi ribadito che è d’obbligo intraprendere un percorso virtuoso che vada a riconoscere, anche economicamente, il sacrificio degli appartenenti alla Polizia di Stato che sono impegnati in tutti i dispositivi di prevenzione e repressione dei reati.

La Federazione COISP ha inoltre evidenziato che è arrivato il momento di risolvere le più volte denunciate cattive interpretazioni sull’attribuzione del cambio turno forfettario per i Reparti Mobili…L’articolo completo prosegue qui >>> http://coisp.it/fesi-2018-la-federazione-coisp-insiste-sulla-necessita-di-una-indennita-per-i-servizi-serali-e-notturni/

Condividi questo post