FESI 2020 Forze Armate e di Polizia: Errori nelle somme dei cedolini

Roma, 22 Lug 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Chiara Esposito – Stando alle dichiarazioni istituzionali si tratta di un problema di natura informatica a cui si sta cercando di porre rimedio. (Segue articolo). – L’emissione straordinaria del FESI 2020 per le Forze Armate e le Forze di Polizia del 20 luglio 2021 è avvenuta secondo le tempistiche precedentemente stabilite, ma ha registrato notevoli problemi tecnici dal punto di vista degli importi registrati su un certo numero di cedolini già inoltrati.

Un migliaio di ricevute emesse riporta cifre errate e irrisorie che vanno dai 50 ai 100 euro a fronte dell’effettivo servizio annuale reso.

A notificare la ragione del disguido è stato il delegato Co.Ce.R. Francesco Gentile che fa luce sulla dinamica degli importi al ribasso presente in alcuni dei cedolini emessi e rassicura i soggetti lesi sul ripristino del sistema operativo.

FESI 2020: cosa è andato storto. L’avvio delle pratiche per l’emissione della FESI 2020 per i servizi resi lo scorso anno subisce un primo stop: importi al ribasso a fronte del versamento previsto per le attività lavorative annuali.

Per la fine di luglio 2021 infatti almeno il 70% dei pagamenti sarebbe dovuto giungere ai soggetti beneficiari a distanza di 8 giorni dall’invio del cedolino. Lo stesso però, in circa un migliaio di casi, non riporta le somme reali bensì poche centinaia di euro.

La precisazione sull’origine del disservizio ci arriva da Francesco Gentile, delegato Co.Ce.R., che parla di “errori dovuti a una variabile informatica del sistema”.

Come riportato da Gentile infatti le incongruenze sono state prontamente rilevate dalle autorità, ma non sarebbe così facile porvi rimedio. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.forzeitaliane.it/fesi-2020-errori-nelle-somme-dei-cedolini-e-un-problema-tecnico?fbclid=IwAR0Bn0T-6OhuhUEsTQ5b39lFcLroIubl3bU2DbOapKxkDrR1ouAm4-Q-OSU

Condividi questo post