FESI Forze di Polizia 2018: Come sarà calcolato

Roma, 30 Mar 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Simone Micocci – Per le Forze di Polizia potrebbe aggiungersi l’indennità per i servizi serali e notturni svolti per il controllo del territorio. (Di seguito l’articolo). – La scorsa settimana sono iniziati i lavori per l’individuazione delle voci e degli importi per il FESI 2018 delle Forze di Polizia, come ce ne dà notizia il Sindacato Autonomo della Polizia (SAP).

Dopo la circolare dello Stato Maggiore della Difesa per il FESI delle Forze Armate, quindi, siamo ancora in attesa di conoscere i parametri che saranno utilizzati per l’assegnazione dei compensi erogati con il “Fondo per l’efficienza dei servizi istituzionali” per le Forze di Polizia.

Per quanto riguarda quest’ultimi comunque si conta di arrivare ad una soluzione il prima possibile; l’obiettivo è di individuare le tipologie di turni e mansioni a cui attribuire quei 10 milioni di euro di aumento previsti per quest’anno.

Ricordiamo, infatti, che le risorse a disposizione per il FESI 2018 sono state aumentate: in questo modo sarà possibile mantenere inalterati i parametri per il calcolo utilizzati negli anni scorsi andando però a ristorare anche delle nuove tipologie di turni e mansioni.

La soluzione, come anticipato dal SAP, sembra sia stata trovata: vediamo come analizzando i parametri per il calcolo del FESI 2018 per le Forze di Polizia tra conferme e novità.

FESI 2018: come sarà calcolato? Come svelato dal Sap, i parametri per il calcolo del FESI utilizzati per l’indennità riconosciuta nel 2018 (per i servizi del 2017) non saranno cambiati.

Quindi, anche per il 2019 saranno pagati i seguenti servizi effettuati nel 2018: indennità di reperibilità: spettante al personale obbligato a mantenere e a quello chiamato ad intervenire per eccezionali, imprevedibili e non altrimenti risolvibili esigenze di servizio. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/FESI-2018-Polizia-calcolo-novita

 

Condividi questo post