Forze Armate italiane: Gasparri, “Il Governo Conte le sta uccidendo”

Roma, 30 Mar 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Marilena D’Elia – Ogni ipotesi è lecita. La situazione non è seria ma grave. Segue. – Forze Armate italiane: il Governo Conte le “sta uccidendo”. E questo avviene “nel silenzio di troppi”. La denuncia è di quelle pesanti.

Fa eco a voci di sfiducia che circolano negli ambienti militari, specialmente dopo che il ministro Elisabetta Trenta ha provato a usare i nostri soldati come spazzini e tappabuchi.

Parole tanto pesanti sono in coda a una dichiarazione del sen. Maurizio Gasparri sulla politica di difesa e sicurezza italiana.

Gasparri, che è presidente della Giunta per le immunità del Senato, ha messo nero su bianco: “La politica di difesa e di sicurezza del governo Conte è catastrofica. Problemi interni in crescita e esiti positivi solo dalla prosecuzione della politica di severità verso le ONG decisa nella scorsa legislatura.

“Ora lo stato confusionale cresce con la revisione/abolizione della missione Sophia. Ne abbiamo denunciato prima di tutti i limiti, avevamo chiesto interventi diretti nei porti libici. Tutto lasciato a metà, fuga europea dalle responsabilità, sprechi, talvolta nel passato aiuto agli scafisti.

Rispetto per i militari impegnati, per la Marina in particolare. Ma delusione per l’esito fallimentare della politica europea e di quella italiana in particolare”.

In coda il veleno: “Il governo sta uccidendo le forze armate nel silenzio di troppi” ha concluso il sen. Gasparri (FI).

Una accusa, neppur troppo velata, di complicità anche fuori del mondo grillino. A chi si riferisce Gasparri? Alla Lega, che al vertice del Governo Conte vede il suo segretario Matteo Salvini? L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.blitzquotidiano.it/blitz-blog/forze-armate-governo-conte-3016903/

Condividi questo post