Fisco e tasse: Mod. 730/2020, chi può presentarlo e chi è esonerato dalla dichiarazione dei redditi

Roma, 30 Apr 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Manuela Margilio – L’invio dovrà essere effettuato entro il 30 settembre 2020. (Segue articolo). – Chi può presentare il 730 (modello 730/2020 ordinario o precompilato)? Chi deve usare il modello Redditi PF? Infine chi è esonerato dalla dichiarazione dei redditi? Come ogni anno, è ormai tempo di iniziare a pensare alla dichiarazione dei redditi.

Ricordiamo che il 730, oltre ad essere lo strumento mediante il quale si è obbligati a dichiarare al Fisco l’ammontare delle proprie entrate può costituire anche un’opportunità a favore del contribuente.

Attraverso la dichiarazione dei redditi è possibile infatti recuperare una parte delle spese sostenute nel corso dell’anno. Si tratterà pertanto di un vero e proprio conguaglio d’imposta e sarà pertanto possibile usufruire di deduzioni e detrazioni recuperando in busta paga o sulla pensione un eventuale credito d’imposta.

Ecco nel dettaglio chi può fare il 730 oppure deve usare il modello Redditi persone fisiche e chi invece è esonerato dalla presentazione della dichiarazione dei redditi.

Chi può presentare il 730. A breve partirà la stagione della dichiarazione dei redditi. Il modello 730/2020 deve essere presentato in riferimento ai redditi percepiti nell’anno di imposta 2019.

Sulla base delle nuove scadenze rese note dall’Agenzia delle Entrate, l’invio dovrà essere effettuato entro il 30 settembre 2020. A partire dal 5 maggio sarà a disposizione dei contribuenti la dichiarazione precompilata per le eventuali modifiche.

La dichiarazione dei redditi mediante modello 730 ordinario o precompilato, può essere presentato dai contribuenti che devono dichiarare le seguenti tipologie di redditi:…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.lavoroediritti.com/fisco-tasse/modello-730-chi-puo-presentarlo

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post