Fort Bragg: Ranger italiano premiato dall’U.S. ARMY

Roma, 20 Lug 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – da congedatifolgore.com – Non è la prima volta che un operatore delle Forze Speciali dell’Esercito Italiano si qualifica primo assoluto ad un corso similare internazionale. Segue. – Nei giorni scorsi ha avuto luogo, presso il JFK Special Warfare Center and School di Fort Bragg Fayetteville, la sede delle forze speciali dell’Esercito Americano, la cerimonia di consegna degli attestati di qualifica del Corso Special Operations Combat Medic (SOCM) in favore di operatori delle Forze Speciali Internazionali.

In tale corso formativo il 1° Caporal Maggiore Arturo Rio, ranger del 4° Reggimento “Alpipar” ha completato con successo la selezione, il corso e tutti gli esami intermedi, che lo hanno portato a conseguire la qualifica di Special Operation Combat Medic, ed essere il 1° classificato su 87 corsisti, ottenendo così un ulteriore riconoscimento dall’Esercito Americano: La “Army Commendation Medal”.

Il corso SOCM della durata di 36 settimane, si focalizza sull’addestramento di operatori di forze speciali, con l’obiettivo di aumentare le loro capacità operative e far acquisire agli Special Operation Combat Medic competenze specialistiche in diverse macro-aree: Combat trauma management (CTM), Tactical Combat Casualty Care (TCCC) tutto quello che riguarda le capacità sulla gestione dei feriti in combattimento.

Il completamento del corso SOCM certifica gli studenti come National EMT (Emergency Medical Technician), gli stessi sono anche abilitati al BLS (Basic Life Support), Pediatric Education for Pre-hospital Providers e come Advanced Cardiac Life Support.

Non è la prima volta che un operatore delle Forze Speciali dell’Esercito Italiano si qualifica primo assoluto ad un corso similare internazionale…L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.congedatifolgore.com/it/fort-bragg-ranger-alpino-paracadutista-italiano-si-classifica-primo-al-corso-combat-medic/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post