Grosseto: Conclusa visita del Ministro della Difesa Lorenzo Guerini al IV Stormo dell’Aeronautica Militare

Grosseto, 19 Lug 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Dalla fine del “lockdown” quella odierna è la terza visita di Guerini alle sedi dei reparti operativi delle Forze Armate. Segue. – All’indomani dell’approvazione da parte del Parlamento del decreto missioni, il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini si è recato venerdì in visita al 4 Stormo dell’Aeronautica Militare che, oltre a concorrere ai compiti operativi dell’Aeronautica Militare nell’ambito della difesa aerea, grazie al 20° Gruppo O.C.U. (Operational Conversion Unit) è centro di eccellenza per la conversione operativa dei piloti sulla linea F-2000.

Nel salutare i personale dello Stormo, il Ministro ha detto: “Come ho sottolineato ieri, il voto espresso dal Parlamento testimonia che il Paese sostiene unito gli sforzi dei nostri militari nel mantenimento della sicurezza internazionale.

L’Italia gioca un ruolo da protagonista a livello internazionale grazie alle capacità espresse da reparti come questo, offrendo agli altri paesi la condivisione delle proprie expertise”.

Dalla fine del “lockdown” quella odierna è la terza visita di Guerini alle sedi dei reparti operativi delle Forze Armate.

Dal Ministro – che è stato ricevuto dal Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, Generale Alberto Rosso e dal Comandante del 4° Stormo, Colonnello Eros Zaniboni – è giunto il ringraziamento all’Aeronautica per la professionalità, la capacità e l’umanità che la caratterizza e che ho avuto modo di apprezzare anche in questi mesi:

“Grazie per quanto avete fatto per il Paese durante l’emergenza sanitaria, dal primo giorno a supporto dei cittadini.” ha detto il Ministro Guerini che ha poi aggiunto “Permettetemi di rivolgere un saluto al contingente attualmente schierato in Kuwait, a testimonianza di un impegno dello Stormo che da anni travalica i confini nazionali per contribuire al mantenimento della stabilità internazionale. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/Il-Ministro-Guerini-al-IV-Stormo-dell-Aeronautica-Militare.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post