Roma, 28 Giu 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Gli effetti del taglio del cuneo fiscale si vedranno solamente ad agosto (insieme, probabilmente, al FESI). (Segue articolo). – Forze Armate e di Polizia: per l’aumento di stipendio bisognerà aspettare almeno un altro mese, così come pure per l’assegno di produttività.
Come noto, dal 1° luglio sarà operativo il taglio del cuneo fiscale che comporterà un leggero aumento dell’importo netto in busta paga; tuttavia il personale delle Forze Armate e di Polizia, specialmente chi vanta diversi anni di esperienza e un grado medio-alto, dovrà aspettare qualche mese per vedere quali saranno gli effetti in busta paga.
Questo perché, come spiegato da NoiPA in una nota pubblicata nei giorni scorsi, per coloro che hanno un reddito superiore ai 28.000 euro, quindi buona parte degli appartenenti alle Forze Armate e di Polizia, il taglio del cuneo fiscale pur avendo decorrenza da luglio 2020 verrà applicato a partire dal cedolino di agosto.
Agosto, inoltre, dovrebbe essere il mese – almeno stando alle ultime indiscrezioni a riguardo – in cui dovrebbero arrivare le somme per le indennità riconosciute dal FESI (Fondo per l’Efficienza Servizi Istituzionali).
Forze Armate e di Polizia: taglio del cuneo fiscale solo da agosto. Come noto, il taglio del cuneo fiscale che verrà applicato a partire da luglio prevede due diverse misure. Da una parte per la platea dei beneficiari del cosiddetto Bonus Renzi – estesa però fino a coloro che hanno un reddito inferiore ai 28.000 euro annui – vi è un aumento a 100,00€ del trattamento integrativo direttamente riconosciuto in busta paga. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Forze-Armate-bonus-FESI-agosto?fbclid=IwAR2i07ZQYufpNE8TD4lkuHeQy5ZiBVTRNpFXLtHD_yceIzAmF5O2w9p4-BU