Forze Armate: Opportunità di lavoro da Amazon

Roma, 20 Feb 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – L’obiettivo dell’azienda è sensibilizzare le opportunità che l’azienda può offrire agli ex militari. Segue. – Amazon Italia assume Forze Armate; la notizia è stata data dal quotidiano La Repubblica che ha scovato un annuncio di lavoro pubblicato su LinkedIn nel quale si cercano anche “militari ed ex militari”.

Un annuncio che in parte ha sorpreso, in quanto stupisce che il colosso dell’e-commerce sia alla ricerca di personale che ha avuto un trascorso come militare (ma si fa riferimento anche a militari in servizio).

È stato Amazon stesso, però, a fare chiarezza sul tema spiegando perché – in Italia e nel mondo – si favorisce l’assunzione di coloro che hanno un’esperienza militare per lavorare presso i siti di produzione e logistica dell’azienda.

Una buona notizia specialmente adesso che per le Forze Armate, viste le novità normative, il futuro lavorativo sembra essere sempre più incerto.

Amazon assume le Forze Armate: anche in Italia si cercano ex militari. L’annuncio pubblicato su LinkedIn (che probabilmente riguarda l’assunzione presso i magazzini di Rovigo e Colleferro per i quali si stimano, entro il 2020, fino a 1.400 assunzioni) ha destato molto clamore visto che sembra strano che un’azienda come Amazon prediliga l’assunzione di ex militari per i propri centri di logistica.

In altri Paesi, però, questa è ormai un’abitudine; ad esempio, da tempo negli Stati Uniti si è scelto di puntare su coloro che hanno servito la patria per la gestione dei magazzini…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/forze-armate-opportunita-lavoro-Amazon-assumono-militari

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post