Forze Armate:Concorsi truccati, decine gli arruolati illegalmente

Napoli, 21 Dic 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – da congedatifolgore.com – Decine di furbetti danarosi sono riusciti a entrare nelle forze armate o nelle forze di polizia. Seguiamo. – Dipendenti infedeli si rivendevano i numeri variabili dell’algoritmo che consentiva ai candidati il superamento delle prove per l’ arruolamento nelle forze armate e in polizia totalizzando il 100% di risposte giuste ai questionari.

Il numero in codice era talvolta il numero di binario di un treno e la “tariffa” era indicata con un numero di cestini di fragole , ognuno da 4500 euro.

Le 15 persone coinvolte nell’inchiesta della Procura della Repubblica di Napoli hanno truccato ( per certo) la prima e seconda immissione VFP4 del 2016, mentre sono in corso approfondimenti per verificare altri reati precedenti. Il sistema consentiva di guadagnare fino a 20mila euro a candidato per consentirgli l’ingresso “agevolato” nelle forze armate e di polizia.

Almeno 100 apiranti sono indagati e potrebbero rischiare di perdere il posto. Gli investigatori hanno scoperto che a farne parte era, tra gli altri, anche l’ex generale dell’Esercito Luigi Masiello, ora agli arresti domiciliari, e diversi suoi complici.

Il gruppo era composto anche da procacciatori di clienti, titolari di scuole di formazione e collaboratori, a cui ieri e’ stato notificato un avviso di conclusione indagini e per i quali ci sarà il rinvio a giudizio.

Tutto ruotava intorno a un algoritmo, ottenuto pagando l’ideatore, grazie al quale era possibile ottenere le risposte giuste. Ma, per funzionare, l’algoritmo aveva bisogno di una variabile che veniva comunicata ai candidati solo all’ultimo momento. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.congedatifolgore.com/it/concorsi-truccati-per-le-forze-armate-cestini-di-fragole-da-4500-euro-sono-decine-gli-arruolati-illegalmente/

 

Condividi questo post