Solidarietà: I militari del Savoia donano sangue e plasma

Grosseto, 22 Dic 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Al comandante Ermanno Lustrino la dirigenza di Avis ha voluto consegnare una targa di gratitudine. Segue. – Sarà un Natale ricco di donazioni di sangue e di plasma questo che si appresta ad arrivare al Centro trasfusionale del Misericordia, grazie agli uomini e alle donne del Savoia Cavalleria, il reggimento di stanza a Grosseto inquadrato nella Brigata Paracadutisti Folgore, che in questi giorni sono venuti a donare o ad iscriversi (11 donazioni e 12 iscrizioni).

Con loro, mercoledì scorso, anche il comandante (nella foto in basso), il colonnello Ermanno Lustrino, accompagnato dal comandante di Gruppo, Luigi Valentini, e dell’Aiutante maggiore, Paolo Mettielli, che non ha voluto essere da meno dei suoi soldati dando la disponibilità in prima persona e iscrivendosi ad Avis come hanno fatto già tanti militari di “Savoia” prima di lui.

“Per me è un piacevole ritorno in sala prelievi – ha commentato il colonnello Lustrino –, dopo una assenza di alcuni anni. Donare è un atto di grande civismo che deve assolutamente far parte del dna di un militare. Vogliamo continuare ad essere al servizio dei cittadini con un gesto semplice, ma di valore assoluto come la donazione di sangue e plasma, che invito tutti a compiere”.

Ad accogliere i cavalieri di Savoia, il personale del Trasfusionale, con a capo il facente funzioni, il dottor Francesco Tornabene e la dirigenza di Avis con il presidente provinciale Carlo Sestini e quello comunale, Erminio Ercolani. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.grossetonotizie.com/donazione-sangue-militari-savoia-grosseto/

Condividi questo post