Forze dell’Ordine: Quanti soldi per abbellimenti nelle caserme

Roma, 06 Apr 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Simone Micocci – Ogni anno lo Stato spende circa 400.000 euro per gli abbellimenti nelle caserme: intanto mancano le divise e c’è carenza di personale. Seguiamo. – La giornalista Milena Gabanelli nel suo DataRoom per il Corriere della Sera ha parlato di Forze dell’Ordine, facendo luce sulle risorse che ogni anno vengono utilizzate per l’abbellimento delle caserme con l’acquisto di statue ed opere d’arte.

Un articolo che, vi anticipiamo, farà particolarmente discutere specialmente in questo periodo in cui le risorse a disposizione per il comparto Difesa e Sicurezza potrebbero essere utilizzate diversamente: c’è carenza di organico e di dotazioni all’interno dei vari Corpi delle Forze dell’Ordine, senza dimenticare gli stipendi molto bassi che inevitabilmente si ripercuotono sulla pensione futura.

Ci si chiede quindi se le risorse utilizzate per abbellire statue ed opere d’arte non possano essere utilizzate diversamente così da rendere il più efficiente possibile il lavoro che ogni giorno viene svolto da militari, carabinieri e poliziotti.

I problemi delle Forze dell’Ordine. Ci sono diversi problemi nel comparto Difesa e Sicurezza che potrebbero essere risolti con un maggior stanziamento di risorse.

C’è, ad esempio, un problema economico: come spiegato da Vincenzo Romeo – delegato Co.Ce.r. – i Carabinieri che sono intervenuti per salvare la vita agli alunni sequestrati nel bus a Milano tra 20 anni andranno a prendere una pensione di 1.200 euro, mentre – come scandito più volte da Matteo Salvini – questi ogni giorno rischiano la vita per circa 1.300 euro al mese. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Forze-Ordine-risorse-si-recuperano-risparmiando-Statue?fbclid=IwAR2uF2k7bDTnCR5AjqM7ay7-XCtjlU_GW2ptuecMvadxv1jERGGMKYVC8vo

Condividi questo post