Co.Ce.R., Gasparri: Più attenzione per le Forze Armate

Roma, 06 Apr 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Marilena D’Elia – Si è parlato anche di rappresentanza sindacale per i militari. (Segue articolo). – Dopo l’allarme lanciato dal senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri sui tagli grillini alla difesa, il partito di centro destra torna a chiedere nuovamente attenzione per le Forze Armate e tempi di ascolto più ampi in Commissione difesa alla Camera.

“Forza italia, con i responsabili della Consulta sicurezza del partito, onorevole Elio Vito, senatore Maurizio Gasparri e onorevole Maria Tripodi, hanno incontrato i rappresentanti del Consiglio Centrale di Rappresentanza (Co.Ce.R.) delle forze armate”, ha fatto sapere Maurizio Gasparri.

Durante l’incontro. “È stato fatto un punto sulla condizione delle strutture e sulle nuove norme, in discussione in Parlamento, sul sindacato dei militari. I rappresentanti hanno apprezzato l’impegno e l’attenzione di Forza Italia ed hanno espresso preoccupazione per la condizione delle strutture militari”.

Tra i punti critici che da tempo affliggono le Forze Armate è stato ribadito che: “Servono molte più risorse per il riordino delle carriere, per il rinnovo dei contratti e appunto per tutte le strutture che registrano un pesante deficit sotto ogni punto di vista”.

Si è parlato anche di “rappresentanza sindacale” per i militari. Alla luce della sentenza n. 120 del 2018 in cui la Corte Costituzionale, in estrema sintesi: “1. ha riconosciuto la legittimità di associazioni professionali di personale militare a carattere sindacale; 2. ha rinviato ad un apposito provvedimento legislativo la definizione delle condizioni e dei limiti di tale riconoscimento. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/co-ce-r-gasparri-si-riprenda-il-confronto-in-commissione-difesa-3020380/

 

Condividi questo post