Forze di Polizia: Nuovo importo straordinari nel rinnovo di contratto

Roma, 19 Dic 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – La richiesta del Capo della Polizia accolta dal Ministro dell’Interno. Seguiamo. – Forze di Polizia, è notizia di pochi giorni fa che il Governo ha sbloccato il pagamento degli straordinari per l’anno 2018. Adesso il tema degli straordinari della Polizia di Stato torna ad essere oggetto di discussione e non solo perché – come ci ricordano i sindacati – bisogna ancora sbloccare il pagamento di quelli relativi al 2019.

Nel dettaglio, è stato il Capo della Polizia – Franco Gabrielli – a parlare di straordinari, invocando un intervento del Governo affinché si possa rimettere mano agli importi percepiti dai poliziotti per le ore di servizio prestate fuori il normale orario di servizio.

Gabrielli ha ribadito anche la necessità di aprire una trattativa per il rinnovo del contratto della Polizia di Stato (e non solo) poiché sono diversi i temi su cui discutere (tra i quali figura appunto quello degli straordinari).

Vediamo quali sono state le parole del Capo della Polizia in merito all’attuale situazione vissuta dagli appartenenti al Corpo e le richieste che questo ha fatto all’attuale amministrazione.

Forze di Polizia: nuovo importo straordinari nel rinnovo di contratto. Secondo Gabrielli è “immorale” che i compensi per gli straordinari effettuati dagli appartenenti alle Forze di Polizia arrivino con due anni di ritardo.

È giusto che i cittadini abbiano bisogno di sentirsi tutelati in ogni ora della giornata (“la sera, la notte, prefestivi e festivi”), ma tutto questo dovrebbe essere adeguatamente remunerato.

È necessario, quindi, rimettere mano alla normativa riguardante gli straordinari delle Forze di Polizia anche perché gli stessi importi dovrebbero essere rivisti.  L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/polizia-nuovi-importi-straordinari

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post