Frecce Tricolori, il messaggio del Capo di SMA per la caduta di un velivolo a Torino

Roma, 16 settembre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Nella giornata di oggi presso l’Aeroporto di Torino Caselle un velivolo delle Frecce Tricolori è caduto durante il decollo, una bimba di 5 anni ha perso la vita e la famiglia è in ospedale in gravi condizioni. Il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica ha reso noto un comunicato di Cordoglio.

Il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Luca Goretti, a nome di tutta l’Aeronautica Militare, sgomento ed attonito per quanto accaduto nel pomeriggio di oggi sull’aeroporto di Torino Caselle, si stringe alla famiglia della bambina rimasta vittima dell’incidente aereo occorso ad un velivolo delle Frecce Tricolori. 

Attendiamo con speranza e fiducia aggiornamenti sulle condizioni del secondo bambino e dei genitori. La formazione era appena decollata per dirigersi su Vercelli, dove avrebbe dovuto eseguire una esibizione aerea, quando per motivi ancora da accertare il velivolo Pony 4 pilotato dal Maggiore Oscar Del Do’ ha perso quota ed è precipitato al suolo. Il pilota, immediatamente prima dell’impatto, è riuscito ad eseguire la manovra di eiezione. Non è possibile al momento confermare le cause dell’incidente. 

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.aeronautica.difesa.it/2023/09/16/torino-aereo-frecce-tricolori-caduto-il-cordoglio-dellaeronautica-militare/

 

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post