Roma, 03 maggio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il sindacato di polizia SAP, con una nota pubblicata da agenda parlamentare esprime solidarietà a sindacalista di SIAMO, il provvedimento disciplinare limita le libertà sindacali.
“Riteniamo che quanto stia accadendo al Segretario Generale del S.I.A.M.O Esercito, Daniele Lepore, sia molto grave, poiché lesivo di principi fondamentali sanciti dalla nostra Costituzione, ossia della libertà di pensiero e delle libertà sindacali. Pare che nei suoi confronti, per avere espresso un libero giudizio nei riguardi del ministro della Difesa, sia stato instaurato un procedimento disciplinare che, per il loro attuale regolamento, andrebbe a inibire la possibilità di svolgere liberamente le prerogative sindacali finanche di sedersi al tavolo del rinnovo del contratto di lavoro”. Lo ha detto Stefano Paoloni, Segretario Generale del SAP.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://agenparl.eu/2024/05/02/solidarieta-del-sap-al-s-i-a-m-o-esercito-per-grave-attacco-limitazione-liberta-sindacale/