Guerra Ucraina: ecco come la Russia aggira le sanzioni

Roma, 29 aprile 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La Russia è riuscita ad aggirare le sanzioni ed i blocchi a ello stesso tempo vendere le proprie materie prime e finanziare la guerra contro l’Ucraina.

Lo sostengono gli analisti del Royal United Services Institute (Rusi), il più importante think tank britannico in materia di difesa e sicurezza. Le navi porterebbero artiglieria e mezzi pesanti ai soldati del Cremlino impegnati nella guerra contro Kiev. E non è tutto: esisterebbero anche dei tanker battenti diverse bandiere dediti al commercio clandestino del greggio russo, i cui proventi servirebbero a finanziare il conflitto.

Navi russe che vagano per il mar Mediterraneo trasportando armi e petrolio, in violazione delle sanzioni imposte dall’Occidente a Mosca. È questo lo scenario, tratteggiato da alcuni analisti internazionali, che parla di un “gruppo di vascelli del Cremlino” che agirebbe sotto traccia, lontano dalla madrepatria, e che è già stato ribattezzato “flotta fantasma” (In foto, nave russa a Sebastopoli).

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://tg24.sky.it/mondo/2024/04/28/ucraina-russia-guerra-flotta-fantasma

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post