Gen. Falsaperna dal 9 ottobre p.v. alla guida del SGD/DNA

Roma, 27 Set 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Giancarlo Pittelli – La decisione, su proposta della Ministra Trenta, è arrivata dal Consiglio dei Ministri del 13 settembre u.s. (Di seguito l’articolo). – Il generale C.A. Nicolo Falsaperna sarà, a partire dal 9 ottobre p.v., alla guida del Segretariato Generale della Difesa e Direzione Nazionale degli Armamenti (SGD/DNA), in sostituzione dell’attuale Segretario Generale gen. C. Magrassi, del quale è attualmente il Vice, incarico che riveste da ottobre 2015.

Aria nuova dunque in area Segretariato, dopo il già avvenuto ricambio del D.G. di PERSOMIL (l’amm. P.L. Ricca ha preso in data 18 luglio u.s. il posto del gen. Gerometta) e quello probabile a fine corrente anno del D.G. di PERSOCIV.

La decisione, su proposta della Ministra Trenta, è arrivata dal Consiglio dei Ministri del 13 settembre u.s., ancorchè il comunicato stampa diffuso da Palazzo Chigi a fine riunione non ne rechi traccia.

Ne siamo comunque venuti a conoscenza dalla comunicazione comparsa il 14 u.s. sul sito del Ministero, accompagnata nell’occasione dagli auguri della Ministra (“buon lavoro in questo incarico di grande rilievo per la Difesa”), e poi anche dalla viva voce dello stesso gen. Magrassi, che ne ha dato notizia e lo ha anche presentato, alle OO.SS. Territoriali/RSU nel corso della riunione del 18 u.s. finalizzata a fare “un punto di situazione sulla sistemazione del personale del Segretariato nel sedime di Centocelle”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://flpdifesa.org/2018/09/dal-9-ottobre-p-v-il-gen-falsaperna-assumera-lincarico-di-segretario-generale-della-difesa-e-direttore-nazionale-degli-armamenti-lattuale-segretario-generale-gen-magrassi-nominato-dalla-min/

Condividi questo post