Roma, 05 Set 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Giusy Federici – Apprezzamenti ai nostri soldati dalle parole del generale John Nicholson, comandante uscente delle forze militari statunitensi in Afghanistan. (Segue articolo). – “Ringrazio le Forze Armate italiane. I soldati italiani portano non solo la loro tradizione, che per secoli ha formato le nostre culture partendo dalle legioni romane.
E voglio dirvi, prima di tutto, GRAZIE! Siete stati di un aiuto estremo. Voi rappresentate il meglio degli ufficiali con cui ho avuto il piacere di lavorare e, certamente, di tutti i soldati che hanno servito qui. Voglio ringraziarvi perché siete stati vicini al mio Paese in ogni momento di bisogno.
Anche dopo l’11 settembre, siete stati i primi a stare dalla nostra parte, siete sempre stati con noi, fin dall’inizio. Continuate a farlo anche quando non è facile. Come generale NATO, vi posso dire che è stato un onore comandare i soldati italiani.
Ho avuto la possibilità di lavorare con il vostro Esercito in molte occasioni. A livello personale, io e mia moglie, amiamo l’Italia, ci piace la cultura, il cibo e la moda italiani.
Anche la vostra musica è bellissima e parla all’anima in un modo straordinario. Quando, con la mia signora, vado in vacanza, scegliamo l’Italia. Per festeggiare il mio 60esimo compleanno, abbiamo voluto percorrere 60 miglia in Toscana.
E abbiamo visitato Napoli, Pompei, Positano, Roma…Questa è la mia ultima missione, dopodiché me ne torno a casa, mi ritirerò. Ho pensato molto a questo, per me è stato il più bel lavoro quello di comandare soldati di 41 Nazioni. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.difesaonline.it/geopolitica/reportage/reportage-afghanistan-nicholson-come-generale-nato-vi-posso-dire-che-%C3%A8-stato