Geopolitica: annullata l’esercitazione militare tra Algeria e Russia

Roma, 7 dicembre 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – L’esercitazione militare Russo-Algerina programmata per questo mese è stata annullata e non sono ancora chiari i motivi. 

Tutte le principali testate del settore annunciavano lo svolgimento in queste ultime settimane dell’esercitazione russo-algerina denominata “Bouclier du désert 2022” (Desert Shield in inglese)È poi giunto l’annuncio del ministero della difesa algerino che afferma il mancato svolgimento dell’esercitazione senza specificare le motivazioni1.

Qualche analista motiva la decisione con il grande dispendio di energie russe nel campo di battaglia ucraino ma ciò può essere smentito in quanto Mosca ha, anzi, ampliato le proprie influenze militari in diverse aree ed in particolare in Africa.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesaonline.it/geopolitica/brevi-estero/cosa-c%C3%A8-dietro-lannullamento-dellesercitazione-desert-shield-tra-russia-e

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post