Geopolitica: la Russia posiziona il nucleare in Bielorussia

Roma, 06 aprile 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La situazione internazionale derivata dalla guerra in Ucraina vede  sempre più contrapporsi La Russia agli Stati Uniti con scelte da Guerra Fredda, come il posizionamento di missili nucleari nella vicina Bielorussia.

Mosca schiererà armi nucleari tattiche in Bielorussia, collocate a ridosso del confine con la Polonia. Lo ha annunciato oggi l’ambasciatore di Mosca a Minsk, Boris Gryzlov, aggiungendo che i bunker necessari per immagazzinare le armi dovrebbero essere pronti entro il 1° luglio e che “questo avverrà nonostante il clamore in Europa e negli Stati Uniti” che la decisione ha suscitato.

“Dovrebbe esserci una certa parità – ha detto Gryzlov. Se parliamo del dispiegamento di armi nucleari statunitensi in Europa, allora dobbiamo adottare misure che aumenteranno la sicurezza dei nostri stati alleati”.

Nei giorni scorsi il vice ministro degli Esteri russo Serghei Ryabkov aveva detto che i piani russi per dispiegare armi nucleari tattiche in Bielorussia devono “indurre la Nato a valutare la gravità della situazione attuale”.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.analisidifesa.it/2023/04/le-atomiche-tattiche-russe-puntano-a-blindare-lalleato-bielorusso/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post